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Qualità

Sin dalla sua fondazione LI.BA. si è posta l’obiettivo di rispondere alle più alte aspettative dei clienti in termini di qualità dell’esecuzione dei lavori e dei servizi forniti, obiettivo perseguito anche attraverso il Sistema di Gestione aziendale certificato UNI EN ISO 9001:2008 ed il costante impegno del management e del personale a tutti i livelli nell’attuare ogni giorno la politica aziendale volta alla soddisfazione delle esigenze del cliente.

Politica per la qualità

La LI.BA. intende conferire una sempre maggiore importanza alla qualità dei servizi offerti per essere in grado di rispondere adeguatamente alle crescenti esigenze del settore edile e mantenere la posizione acquisita sul mercato.

Risorse umane, Qualità, ottimizzazione e rispetto dei tempi di esecuzione lavori sono da considerarsi i mezzi che porteranno la nostra Impresa, in un’ottica di miglioramento continuo, a gestire le attività coerentemente ai principi stabiliti.

Questo atteggiamento attribuirà un’importanza sempre maggiore alle esigenze dei nostri Committenti, sia Pubblici che Privati, coinvolgendo tutte le risorse interne ed esterne (artigiani e professionisti) e ponendo maggiore attenzione non solo agli aspetti legati alla Qualità, ma anche ad altri fattori quali la cortesia, l’affidabilità, la fiducia e l’assistenza.

A questo proposito è nostro scopo:

  • soddisfare sempre i nostri Committenti in ogni loro richiesta;
  • fornire i migliori servizi a fronte delle richieste di mercato;
  • migliorare costantemente noi stessi, attraverso processi strutturati di miglioramento continuo;
  • assicurare la tempestività di consegna mediante un’adeguata pianificazione;
  • migliorare la flessibilità nel soddisfare, in modo controllato, le richieste del cliente non previste o non pianificate;
  • ridurre il numero di non conformità dei fornitori attraverso l’analisi anche statistica delle diverse tipologie e delle loro cause ed attraverso il miglioramento delle relazioni con gli stessi.

L’impegno a perseguire quanto dichiarato, sia all'interno della nostra Impresa sia nei rapporti con i Committenti ed i Fornitori e attraverso un comportamento basato su alti principi di professionalità e pieno rispetto dei requisiti cogenti applicabili alle nostre attività esecutive, sarà la via per rispettare in ogni situazione gli obiettivi prefissati.

Il fattore competitivo di primaria importanza per la LI.BA. sono le risorse umane. Il successo della nostra Impresa e la soddisfazione del Committente dipenderanno essenzialmente dalle persone, che sono la fonte della nostra forza. A questo proposito, sarà favorita costantemente la crescita sia sul piano professionale sia su quello personale, anche attraverso incontri di formazione ed aggiornamento, al fine di offrire un servizio sempre migliore.

Nostro obiettivo è cercare di perseguire l’ottimizzazione di ogni attività: professionalità, innovazione e competitività (prevenzione e miglioramento continuo, esecuzione personalizzata dei servizi) saranno i nostri strumenti di lavoro. È necessario quindi che tutto il personale sia coinvolto in un processo continuo e strutturato di miglioramento della Qualità.
           
La Direzione si impegna a valutare e a determinare con frequenza almeno annuale gli intenti e gli obiettivi di sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità.

A questo proposito, l’obiettivo della LI.BA. è mantenere la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità in conformità ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001, in quanto costituisce un ulteriore fattore di competitività nei confronti di concorrenti non certificati, soprattutto per la partecipazione alle Gare d’Appalto di lavori per la Pubblica Amministrazione.

LI.BA. S.r.l. Via Salvo d'Acquisto, 3/5 20081 F.ne Caselle - Morimondo (MI) © 2012 Eidikos S.r.l.